Terre d'ascolto

Terre d'ascolto

La qualità della nostra Vita è la qualità delle nostre relazioni, a cominciare da quella con sè.

Un luogo non luogo dove ascoltare, trovare, creare, confrontare, guardare, riflettere sul cammino straordinario che è la Vita.
Per ascoltarsi, crearsi, confrontarsi, guardarsi, riflettersi.
Per Amare ciò che è. Adesso. Incondizionatamente.

Giornata di approfondimento Marzo 2015

EventiPosted by Carlo 03 Mar, 2015 12:14:45
Tra i punti cardine del cammino di crescita personale, ci sono la conoscenza e la pratica. In India hanno gli "ashram", che in sanscrito significa "protezione", luoghi di meditazione, pratica spirituale e studio, mi piace pensare che la mia modesta casa possa esserlo per chiunque lo desideri. In questi incontri, faremo momenti di meditazione semplici ed alla portata di tutti, seguiti dallo studio e commento dei pensieri dei Grandi Maestri e, per chi lo volesse, attingendo all'intelligenza di gruppo, approfondire temi prioritari della propria vita.
Potete trovare i dettagli qui oppure contattarmi via mail.
Grazie per la vostra attenzione.

Carlo

  • Comments(0)//www.carlocattaneo.eu/#post88

Incontri di crescita

EventiPosted by Carlo 08 Oct, 2014 09:32:12

"Verso un mondo nuovo - La qualità della nostra Vita è la qualità delle nostre relazioni, a cominciare da quella con Sè"

La Vita è un'opportunità unica e meravigliosa che merita di essere vissuta appieno. Il mondo di oggi, con le sue contraddizioni e frenesie, evidenzia sempre più l'esigenza della scoperta di Sè, delle proprie qualità, della propria unicità. Questa serie di incontri informali è un percorso base rivolto a chi desidera affrontare per la prima volta i temi della consapevolezza, dove tutti saremo maestri di noi stessi, introducendoci nella meravigliosa scoperta di ciò che siamo, cogliendo qualche strumento per migliorare la qualità della relazione con Sè e con l'altro. Le giornate si svolgeranno alternando momenti di riflessione, nei quali tutti saremo partecipi, ed i conduttori saranno solo coloro che stimolano visioni diverse dall'usuale, con esperienze sensoriali/corporee ed esercizi di gruppo o singoli.

Vi sono grato per l'attenzione che sceglierete di offrirvi.

Di seguito il calendario, che invio per tempo in modo che possiate programmare i vostri impegni.

25/10 "Chi c'è? Qualcuno risponda!"

Introduzione agli incontri

Vedere le nostre parti

30/11 "Sono certo di essere, quì?"

Scopriamoci consapevoli

21/12 "Uscire dal circolo"

Come il giudizio forma la nostra Vita

18/01 "Da Narciso a fiore

Le nostre sub-personalità

22/2 "Mi voglio bene, ti voglio bene"

Amore, questo s-conosciuto

29/3 "Come dice, scusi?"

Uso del linguaggio e qualità della Vita"

26/4 "Alziamo le barriere"

Quali personaggi mettiamo in piazza

24/5 "Educazione ed educare"

Strumenti per i nostri bambini, a partire da quello interiore

21/6 "L'Universo perfetto"

La Spiritualità come risorsa o una risorsa spirituale?

Festa di chiusura (data da definirsi)

Ad alcuni incontri avremo ospiti persone che ci arricchiranno con le loro conoscenze sui temi specifici.

Le date e i temi potrebbero subire delle variazioni a seguito della disponibilità della sala e dei co-conduttori, le successive verranno confermate ad ogni incontro.

Il primo incontro si terrà in sabato i successivi in domenica.

Gli incontri inizieranno alle ore 10 e termineranno alle ore 18 - intervallo per il pranzo, autogestito, dalle ore 13 alle ore 14 Il primo incontro è gratuito, i successivi €10 a persona a giornata. Per evidenti ragioni logistiche , chiederemo la conferma della partecipazione entro i sette giorni precedenti l’incontro all’indirizzo mail: carlo.cattaneo66@gmail.com

Abbigliamento comodo

Gli incontri si terranno presso le aule dell'Oratorio S. Ambrogio via XXV Aprile nr. 4 Rozzano (MI)

Come raggiungere:

In auto:

dal centro di Milano: in fondo a Viale dei Missaglia, dopo il cavalcavia della tangenziale, in prossimità della casa Editrice Domus, girare a destra in Viale Romagna, proseguire dritto su via Liguria, alla prima rotonda girare a sinistra in via delle Orchidee, alla rotonda successiva girare a destra in via Guido Rossa, alla rotonda successiva proseguire su via della Cooperazione e alla rotonda successiva girare a destra in via XXV Aprile

dalla tangenziale:

uscita tangenziale ovest "viale dei Missaglia - Istituto Clinico Humanitas" alla prima rotonda, subito dopo il centro commerciale Fiordaliso sulla destra, prendere la terza uscita, salire sul cavalcavia ed alla rotonda successiva, come sopra.

Con i mezzi pubblici:

dalla fermata della metropolitana Abbiategrasso M2, prendere l'autobus linea 230 (Abbiategrasso M2 - Basiglio) per due fermate e poi la linea 220 (Pieve E. (Delle Rose) - Rozzano (Solidarieta')) per 9 fermate.



  • Comments(0)//www.carlocattaneo.eu/#post43